- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli –  Si avvicina il big match del San Siro, sfida che pone il confronto tra l’Inter di Luciano Spalletti e il Napoli di Carlo Ancelotti. Un boxing day da brividi quello che chiude la 18esima giornata di Serie A con gli azzurri, reduci dalla sofferta vittoria sulla Spal, che troveranno di fronte un’Inter desiderosa di rialzare la testa dopo il pari contro l’ultima in classifica Chievo

Ultime ore di riflessioni per Ancelotti sull’undici titolare. Ospina dovrebbe partire dal primo minuto, anche se l’allenatore azzurro ci ha abituato a delle sorprese di formazione e non è da escludere la scelta di puntare su Meret. In difesa spazio alla coppia formata da Albiol e Koulibaly, torna Maksimovic nel suo ormai consolidato ruolo di terzino destro, con Ghoulam dall’altra parte.  Il tecnico di Reggiolo recupera Allan che ritornerà in mezzo al campo insieme con il capitano Marek Hamsik. Callejon agirà sulla destra, sulla sinistra Fabian Ruiz è in vantaggio su Zielinskimentre in attacco dovrebbe esserci spazio per Milik al fianco di Insigne. 

Luciano Spalletti dovrebbe puntare sulla formazione che ha pareggiato contro i clivensi, al netto di un centrocampo abbastanza rivoluzionato. Handanovic in porta, la coppia centrale sarà composta da Skriniar e De Vrij con Vrsaljko a destra e Asamoah a sinistra. A centrocampo spazio a Vecino, Brozovic e Borja Valero. In attacco Icardi sarà supportato ai lati da Politano e Perisic. Escluso eccellente del match sarà Radja Nainggolan, sospeso dalla società nerazzurra per motivi disciplinari.

Probabili formazioni:

Napoli (4-4-2): Ospina; Maksimovic, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Callejon, Hamsik, Allan, Ruiz; Milik, Insigne. All.: Ancelotti.

Inter (4-3-3): Handanovic; Vrsaljko, De Vrij, Skriniar, Asamoah; Vecino, Brozovic, Borja Valero; Politano, Icardi, Perisic. All.: Spalletti.