- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Riprende il campionato e il Napoli sfiderà la Juventus nel big match del Maradona di sabato 11 settembre (ore 18). Diversi sono i dubbi di formazione sia per Spalletti che per Allegri, che dovranno fare i conti con diversi giocatori infortunati ed altri che sono stati impegnati con le rispettive Nazionali. L’allenatore bianconero sembra intenzionato a rinunciare a tutti i giocatori sudamericani, che rientreranno solo a poche ore dal match.

Per quel che concerne le probabili formazioni, Luciano Spalletti spera di poter recuperare qualcuno della lunga lista degli indisponibili ma, al momento, l’unico per il quale c’è un filo di fiducia è Dries Mertens, che però resta in dubbio fino all’ultimo. Non saranno della partita, tra gli altri, Lobotka, Zielinski e Meret oltre a Demme e Faozi Ghoulam.

In porta ci sarà Ospina, mentre la difesa a quattro sarà formata da Di Lorenzo e Mario Rui sulle due corsie laterali, mentre Manolas e Koulibaly saranno i due centrali. In mediana, invece, Fabian Ruiz è destinato a restare il perno di centrocampo e al suo fianco dovrebbe toccare al neoarrivato Zambo Anguissa. Sulla trequarti, invece, Elmas prenderà il posto di Zielinski mentre Lozano rischia il posto con Politano. A sinistra giocherà Lorenzo Insigne mentre di punta torna Victor Osimhen dopo la squalifica.

In casa Juve diversi sono i problemi di formazione per Max Allegri. Federico Chiesa resta in dubbio per una non perfetta condizione fisica dopo il lieve affaticamento avuto in Nazionale tanto che lo ha costretto a saltare la sfida di ieri contro la Lituania. Le scelte di formazione sono rese ancora più complicate dai viaggi intercontinentali che dovranno affrontare i giocatori sudamericani impegnati con le rispettive nazionali. Possibile forfait per Dybala, Alex Sandro, Danilo, Bentancur e Cuadrado.

In porta ci sarà  Szczesny mentre in difesa spazio a Bonucci, Chiellini e De Ligt. In mediana, in caso di forfait di Danilo, Locatelli sarà riconfermato al fianco di Rabiot e McKennie con Bernardeschi e Kulusevski sulle corsie laterali del centrocampo. Per il ruolo di centravanti, invece, potrebbe essere lanciato Kean dal 1′, pronto all’esordio con la maglia dei bianconeri, accanto a Morata.