- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Napoli liberata dalla monnezza. Ad annunciarlo è Raffaele Del Giudice, assessore all’Ambiente del comune partenopeo. Nella notte in città sono stati raccolti i cumuli di rifiuti che affollavano soprattutto le strade dei quartieri periferici. Dopo tre settimane di criticità, stando a quanto annuncia Del Giudice, l’emergenza dovrebbe essere rientrata.

Questa notte Asia Napoli (l’azienda che si occupa della raccolta di rifiuti, ndr) ha recuperato tutte le ultime giacenze di rifiuti che si erano accumulati, in alcune zone della città, in questi ultimi giorni, a causa di un fermo di una linea del termovalorizzatore di Acerra e di contestuali e imprevedibili rallentamenti agli impianti Stir (quelli per la tritovagliatura dell’immondizia, ndr)”.Queste le parole dell’assessore all’Ambiente che rivolge “un particolare ringraziamento a uomini e donne di Asia Napoli che, coordinati dal Management, hanno fatto, in queste ore, uno straordinario lavoro, ribadendo, ancora una volta, che a Napoli il problema non è certo la raccolta ma lo smaltimento e l’impiantistica. In queste ore l’Assessorato al’Ambiente, insieme ad Asia Napoli, sta potenziando anche gli interventi di sanificazione. Ringrazio particolarmente NapoliServizi e gli Lavoratori Socialmente Utili del Comune di Napoli per la collaborazione“.

Poi l’annuncio di accertamenti sugli sversamenti abusivi: “Un ringraziamento alla Polizia locale che sta eseguendo multe e accertamenti in tutta la città ed in particolar modo nelle aree soggette a sversamenti abusivi che, molto spesso, provengono dai comuni della provincia di Napoli“, conclude Del Giudice.