- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

NAPOLI – Chi conosce Edo Cosenza sa che è un super tifoso del Napoli, di quelli che hanno l’abbonamento in curva B. Ieri, quindi, non poteva mancare al Maradona per il debutto stagionale degli azzurri in Champions League

La storica vittoria per 4-1 della Spalletti-band contro il Liverpool gli ha suggerito, quindi, questa mattina, di buon’ora, di cambiare la sua foto-profilo su Facebook con un fotomontaggio che ritocca la copertina di Abbey Road dei Beatles: i Fab Four compaiono con altrettanti palloni, uno per ogni rete segnata dal Napoli, mentre attraversano le strisce pedonali in via Caracciolo.

Tutti ricordano l’iconica immagine mentre i componenti della band di Liverpool attraversano Abbey Road sulle strisce in perfetta sincronia. L’idea di farne la copertina dell’album che uscì nel 1969 venne a Paul McCartney. Ma c’è da giurare che Cosenza l’abbia ripresa anche per sottolineare il lavoro del Comune che, in questi giorni, lo vede impegnato proprio nel rifacimento della segnaletica orizzontale in varie zone della città, soprattutto nei pressi delle scuole che riapriranno tra qualche giorno.

“Buona giornata a tutti” e un cuore azzurro completano il post dell’assessore alle infrastrutture e alla mobilità: con il traffico impazzito per i cantieri aperti, e dopo l’incidente mortale della scorsa settimana proprio sul lungomare, spera almeno che la grande vittoria del Napoli di ieri serva ad alleviare le pene di automobilisti e pedoni.