- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – ”La ripresa e la crescita di Capodichino sono segnali molto positivi e importanti che vanno di pari passo con la grande crescita turistica della città ma soprattutto con la nuova centralità di Napoli in una dinamica internazionale. Capodichino è per noi un grande asset su cui lavorare e investire per fare in modo che lo sviluppo sia compatibile con la crescita della città”. Lo ha affermato il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, intervenuto alla presentazione del rapporto Fact Book 2022 di Itms sul sistema aereo.

Il primo cittadino ha evidenziato come ”l’elevato numeri di arrivi giornalieri da rotte nazionali ma soprattutto internazionali significa avere una città piena di turisti, ma anche creare lavoro e opportunità. Ora dobbiamo avere la capacità di coniugare questo sviluppo con le necessità della transizione ambientale e della transizione energetica per migliorare ancora di più l’efficienza”.

Sviluppo dell’aeroporto cittadino e più in generale del sistema aereoportuale che – ha sottolineato Manfredi”in questo momento storico possono costituire uno strumento di connessione affinchè il muoversi tra Nazioni rappresenti anche un modo per avere più democrazia, pace e integrazione culturale. Dagli aeroporti non passa soltanto l’economia dei territori ma anche la nostra capacità di ridurre le barriere e di incentivare la comprensione fra i popoli”