- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Il tour de force delle varie squadre di Serie A continua. Dopo il turno infrasettimanale ecco il ‘classico’ weekend che rimette tutti in campo.

E’ la giornata di Roma-Napoli. La squadra di Ancelotti, dopo il pareggio con l’Atalanta, ora è obbligata a vincere per non perdere altro terreno, ma all’Olimpico contro gli uomini di Fonseca in crescita, non sarà una passeggiata. In panchina all’Olimpico non ci sarà il tecnico azzurro, squalificato, ma il figlio Davide. I giallorossi non riescono a vincere in casa contro i partenopei dalla stagione 2015-2016. Negli ultimi tre anni infatti sono arrivate tre sconfitte per il club della capitale: 1-2, 0-1 e il più recente e pesantissimo 4-1 rimediato a marzo nel girone di ritorno.

Manolas e Hysaj si sono allenati in gruppo, quindi saranno a disposizione, con il primo che potrebbe anche rientrare dall’inizio dopo l’infortunio. Allan, finito k.o. durante la gara contro i bergamaschi, è stato sottoposto ieri ad accertamenti che hanno evidenziato “un trauma distorsivo del ginocchio destro con interessamento del tendine popliteo”.

Meret in porta. Pochi dubbi in difesa con Koulibaly e Manolas al centro, Di Lorenzo a destra e Mario Rui a sinistra. Centrocampo con Callejon, Zielinski, Fabian Ruiz e Insigne. In attacco dovrebbe tornare la coppia formata da Mertens e Milik.

Le probabili formazioni:

Roma (4-2-3-1): Pau Lopez; Florenzi, Smalling, Cetin, Kolarov; Mancini, Veretout; Kluivert, Zaniolo, Perotti; Dzeko. All. Fonseca
Napoli (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Zielinski, Fabian Ruiz, Insigne; Mertens, Milik. All. D.Ancelotti