- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli- Tutto invariato, anzi no. Perchè la novità succosa del girone non viene dal San Paolo ma dal Marakanà di Belgrado. Nonostante il pari gli azzurri fanno un passettino avanti verso la qualificazione. A Fuorigrotta termina 1 a 1 ed alla fine, è proprio la squadra di Ancelotti a recriminare. Un gol beccato quando gli azzurri stavano già sorseggiando il tea di metà gara, il pari del Magnifico dal dischetto dopo un quarto d’ora di fuoco con almeno cinque nitide palle gol. Il Napoli supera un’altra prova di maturità, tiene nuovamente a bada lo stellare attacco parigino ed in avanti ci prova in tutti i modi, preferendo i piccoletti ai corazzieri. 

San Paolo gremito, Napoli in palla. Equazione matematica. Primo tempo equilibrato con un paio di occasioni (una per parte), poi la rete di Bernat evitabilissima: il Napoli è schierato, ma Bernat è clamorosamente solo al centro dell’area ed in caduta batte Ospina inoperoso fino a quel momento. Alla ripresa delle ostilità è un altro Napoli: azioni da rete a grappoli, il Psg sbanda ma il Napoli non affonda. Bravo Buffon due volte su Mertens, poco prima dell’impatto a sandwich dell’ex portiere juventino e Thiago Silva che schiacciano Callejon. E’ rigore: Buffon conosce Insigne ma non si finisce mai di conoscere le persone, Lorenzo pizzica l’angolo alla sua destra e fa 1 a 1. 

Ancelotti prova a cambiare qualcosa, Mertens si fa male alla spalla e lascia il posto a Ounas. Cavani entra, ma con la maglia del Psg, l’uruguagio non punge perchè nel finale Neymar prova a fare tutto da solo ma si scontra contro il primo muro Allan e quello portante Koulibaly. Finisce in pareggio e, in virtù del ko del Liverpool a Belgrado, va bene così.

Napoli – Paris Saint Germain 1-1

Reti: 46’pt Bernat, 17’st (rig) Insigne

Napoli (4-4-2):Ospina; Maksimovic (dal 31’ s.t. Hysaj), Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Calleon, Allan, Hamsik, Fabian Ruiz (dal 25’ s.t. Zielinski); Insigne, Mertens (dal 37’ s.t. Ounas). A disp.: Karnezis, Malcuit, Diawara, Milik. All.: Ancelotti

Paris Saint Germain (3-4-2-1): Buffon; Marquinhos, Thiago Silva, Kehrer (dal 46’ s.t. Choupo Mouting); Meunier (dal 28’ s.t. Kimpembé), Verratti, Draxler, Bernat; Di Maria (dal 31’ s.t. Cavani), Mbappé, Neymar. A disp.: Areola, Diaby, Rabiot, N’Soki. All.: Tuchel

Arbitro: Bjorn Kuipers (Ola)

Assistenti: Van Roekel e Zeinstra (Ola)

Ammoniti: Mbappé (P), Kehrer (P), Fabian Ruiz (N), Verratti (P)