- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Un Napoli troppo condizionato dalle assenze dei cinque reduci dai Mondiali, di Rrahmani e Politano, fermati da una condizione fisica non perfetta, perde l’amichevole al Maradona contro il Villarreal. I gol sono stati segnati nel primo tempo al 12′ da Capoue e al 14′ da Osimhen; nella ripresa al 22′ da Jackson, al 25′ da Moreno e al 34′ da Kvaratskhelia su calcio di rigore. La serata è caratterizzata dalla calorosa accoglienza dei 30 mila spettatori riservata ad Albiol e Reina, indimenticati ex della partita.

Spalletti ripropone dall’inizio Raspadori alle spalle di Osimhen, ma il centrocampo a due, con Lobotka ancora lento e impreciso, e con Ndombelè che cala alla distanza, non riesce a tenere il passo degli avversari che fanno girare il pallone in velocità e riescono sempre a trovare un uomo smarcato in area dell’area di rigore degli azzurri. Tra gli azzurri da sottolineare la buona prova di Osimhen, autore nel primo tempo di un bel gol con una conclusione ravvicinata, e le difficoltà di Kvaratskhelia nel ritrovare la forma migliore. Il georgiano soltanto nel finale di partita, con tutte le riserve in campo su entrambi i fronti, trova qualche buono spunto e trasforma impeccabilmente un calcio di rigore procurato da Zerbin. Mercoledì sera, sempre al Maradona, gli azzurri concluderanno gli impegni amichevoli di questa fase di preparazione invernale, affrontando i francesi del Lilla.

Napoli-Villareal 2-3

Marcatori: 12′ Capoue (V), 14′ Osimhen (N), 67′ Jackson (V), 70′ Gerard Moreno (V), 79′ Kvaratskhelia (N)

Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo (74′ Zedadka), Ostigard, Juan Jesus (61′ Zanoli), Mario Rui (86′ Marchisano); Ndombele (46′ Gaetano), Lobotka (61′ Demme); Elmas (46′ Zerbin), Raspadori (74′ Barba), Kvaratskhelia; Osimhen (61′ Simeone). All. Spalletti.

Villarreal (4-3-3): Reina (76′ Iker Alvarez); Kiko Femenia (72′ Cuenca), Albiol (76′ Coquelin), Pau Torres (72′ Romero), Mojica (72′ Gerard Moreno); Capoue (76′ Parejo), Morlanes (76′ Trigueros), Baena (76′ Mandi); Collado (72′ Marcos Sanchez), Jackson (72′ Danjuma), Yeremy Pino (76′ Chukwueze). All. Setien.

Arbitro: Dionisi

Ammoniti: nessuno