- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli – Non solo intitolare a Diego Armando Maradona lo stadio, ma anche Piazza Garibaldi. E’ la proposta che il Consigliere della V Municipalità di Napoli Domenico Cerullo ha inviato al sindaco Luigi de Magistris.

Ho atteso qualche giorno per scrivere la lettera che ho inviato al Sindaco attraverso la segreteria della V Municipalità. Ero troppo scosso, poco lucido e troppo preso dall’ondata di amore e di vuoto che mi sta accompagnando in queste ore. Concordo pienamente sull’intitolazione dello Stadio San Paolo a Maradona ma ho voluto anche proporre di intitolare al nostro eterno campione un altro luogo storico della città: la piazza principale di snodo in cui arrivano e partono decine di migliaia di persone, la Piazza della Stazione centrale oggi Piazza Garibaldi. I motivi sono riportati nella lettera“, scrive Cerullo sui social.

Ad accogliere con favore la proposta c’è anche Flavia Sorrentino, responsabile dello sportello comunale “Difendi la città”: “Non posso che essere favorevole alla proposta del Consigliere della Municipalità V Mimmo Cerullo, con il quale condivido da anni battaglie e ideali e che ha sempre profuso grande impegno per il miglioramento della città. Piazza Garibaldi? Diventi Piazza Maradona“.