- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Un altro ko amaro per il Napoli, tutt’altro che remissivo a Torino. All’Allianz vince la Juve di misura, grazie a un’incertezza nella retroguardia azzurra. L’ennesima di questa travagliata stagione. Primo tempo equilibrato, con un Napoli subito di personalità. Al 19′ Juve pericolosa con Vlahovic, imbeccato da Chiesa: il serbo solo in mezzo all’area è murato da Natan. Al 28′ clamorosa occasione per Kvara. Osimhen in ripartenza si tira dietro la difesa avversaria, poi serve l’accorrente georgiano a tu per tu con Szczesny, ma la palla finisce alta. Al 38′ è decisivo il portiere di casa, dopo un flipper in area tra Gatti e Bremer. Il pallone arriva a Di Lorenzo, ma l’uscita di Szczesny respinge la palla gol. Ma è tutto vano: si alza la bandierina del guardalinee. La ripresa (49′) si apre con un altro brivido Vlhaovic, che coglie il palo da fuori. Ma è offside anche stavolta.

Due minuti dopo la gara si sblocca. Cambiaso crossa da destra, Gatti stacca in area e insacca di testa, con la difesa azzurra schierata. Il Napoli però continua a rendersi pericoloso. Al 71′ la partita può rimettersi sui binari giusti. Szczesny sbaglia il rilancio, e regala il pallone a Di Lorenzo. Il capitano serve subito Osimhen, che calcia e realizza il pari. Ma il guardalinee dice ancora no, e il nigeriano si arrabbia. Da lì al termine, il Napoli aumenta il forcing. Ma l’assedio finale non produce risultati. Passa una Juve cinica, due tiri un gol. E gli azzurri possono recriminare.

 

JUVENTUS-NAPOLI 1-0

MARCATORE: 6′ st Gatti

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso (47′ st Rugani), McKennie (47′ st Iling-Junior), Locatelli, Rabiot, Kostic (38′ st Alex Sandro); Chiesa (38′ st Kean), Vlahovic (25′ st Milik). (23 Pinsoglio, 36 Perin, 13 Huijsen, 15 Yildiz, 20 Miretti, 41 Nicolussi, 7 Nonge) All. Allegri.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Natan (27′ st Zanoli); Anguissa, Lobotka (41′ st Cajuste), Zielinski (19′ st Elmas); Politano (27′ st Raspadori), Osimhen, Kvaratskhelia (41′ st Simeone). (14 Contini, 95 Gollini, 4 Demme, 23 Zerbin, 29 Lindstrom, 55 Ostigard, 70 Gaetano). All.Mazzarri.

ARBITRO: Orsato di Schio

NOTE: Angoli: 6-3 per il Napoli. Recupero: 1′ e 5′. Ammoniti: Kvaratskhelia, Bremer, Juan Jesus, Osimhen, Locatelli per gioco scorretto. Spettatori: 41.400.

(Foto da SSC Napoli/Facebook)