- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – C’è un nome nuovo dal calciomercato per l’attacco del Napoli che arriva dalla Spagna. L’idea per l’attacco del club azzurro si chiama Diego Costa, 31 anni, attaccante dell’Atletico Madrid. E’ questa la voce di mercato che sta prendendo piede nelle ultime ore. Ancelotti cerca una punta valida da affiancare a Milik e tra le tante ipotesi ci sarebbe l’avvicinamento all’Atletico Madrid per strappargli l’attaccante brasiliano, in piena rottura con il club. 

A volte è anche il mercato a muoversi in direzione di un club e non sempre un club a muoversi in direzione del mercato. Il Napoli sta cercando una punta, e i vari operatori di mercato sondano la possibilità di piazzare qualche loro assistito. Così, nelle ultime ore sembra che l’agente di Diego Costa, Jorge Mendes, abbia cercato di capire se il club azzurro potesse essere interessato al giocatore ora in forza al club spagnolo. Mendes ha già sondato il terreno con Napoli. Contatti avviati con il ds azzurro Giuntoli, al quale è stato evidenziato il gradimento del giocatore verso la piazza.

A lanciare l’indiscrezione è l’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’, che scrive: “Quest’anno Diego Simeone l’ha utilizzato poco: Diego Costa ha messo insieme solo 21 presenze e 5 reti, di cui 2 nelle 16 gare in Liga. Per questo sarebbe disposto a fare un’esperienza in Italia. Con lui, Ancelotti avrebbe anche la possibilità di schierare il doppio centravanti e, soprattutto, si garantirebbe quel po’ di esperienza in più che non guasterebbe per affrontare la prossima Champions”. Secondo il quotidiano la voglia di Serie A di Diego Costa è molto alta e il Napoli ci sta facendo un pensierino. Già in passato la società di Aurelio De Laurentiis ha pensato allo spagnolo e le strade sembrano incrociarsi nuovamente. Giuntoli incontrerà presto l’Atletico Madrid e si pensa al prestito con diritto di riscatto come iniziale formula dell’operazione.