- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Nel ricco cartellone di spettacoli all’Arena Flegrea, spicca il nome di Renzo Arbore, showman veterano poliedrico ed eclettico, dallo spirito eternamente giovane. Arbore, da sempre legato al patrimonio musicale partenopeo, gira il mondo, portando alla ribalta la tradizione canora e musicale napoletana, grazie alla sua competenza e alla sua passione, sempre accompagnato dalla sensazionale e coinvolgente Orchestra Italiana.

Dagli Stati Uniti alla Cina, dal Messico al Canada, Arbore si è esibito con la sua orchestra, in sensazionali concerti, che hanno fatto ovunque sold-out, cosa che gli è valsa il titolo di “ambasciatore” della musica e della cultura “italiana” nel mondo.

L’11 luglio, nel meraviglioso teatro dell’Arena Flegrea, il grande teatro all’aperto del capoluogo campano, all’interno della Mostra d’Oltremare, Renzo Arbore si esibirà nel concerto “Il nuovo e l’antico suono di Napoli”, uno spettacolo di dirompente energia, un viaggio nelle meravigliose melodie della canzone napoletana.

Il concerto rappresenta una lunga, appassionata serenata, un inno alla poesia, agli struggimenti delle antiche storie d’amore, ai palpiti suscitati da un tramonto, al mare, sfondo e protagonista di tante storie cantate.

Sarà un concerto di grandi exploit artistici, con assoli strumentali e voci appassionate, dove tutti saranno protagonisti, non solo Arbore, ma anche i 15 musicisti all stars, come lui stesso li definisce, che compongono l’orchestra.

Arbore racconta “Al suono di “Reginella”, vedo il pubblico cantare a squarciagola il ritornello di questo celebre brano e, magicamente, farsi trasportare proprio là nella terra da dove quelle emozioni sono partite”.

Ancora una volta l’11 luglio, Napoli sarà pronta ad ospitare il suo ambasciatore, a godere pienamente della magia musicale che l’artista regalerà ai suoi spettatori, complice la maestria degli orchestrali e degli interpreti e la meravigliosa canzone napoletana.