- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Dopo le positività di Piotr Zielinski e Eljif Elmas i calciatori del Napoli si sono sottoposti ieri mattina al tampone per il Covid-19. Il test è stato effettuato dalla Asl in quanto si tratta di contatti diretti di due positivi nel gruppo della squadra. Il club azzurro ha appena ufficializzato i risultati che non hanno riscontrato altre positività al coronavirus.   

Dopo il riscontro dei tamponi la società ha fatto scattare il ritiro di isolamento, per evitare di portare nel centro tecnico calciatori positivi al covid19. Partirà oggi il ritiro di isolamento del Napoli all’Hotel Golden Tulip di Castel Volturno che si trova nel complesso del centro tecnico del club azzurro. Il Napoli e i gestori dell’albergo hanno preparato tutto quanto necessario per ospitare in sicurezza i calciatori e lo staff tecnico per i 14 giorni prescritti dall’Asl per l’isolamento. Il Napoli si prepara a un isolamento anticovid che sarà per due settimane una “bolla” in cui i calciatori azzurri si alleneranno senza avere contatti con l’esterno. 

Intanto la società di Aurelio De Laurentiis aspetta la decisione della Lega in merito alla partita, sottolineando che anche il protocollo stabilisce che le partite si giocano alle condizioni dettate dai vertici della Lega salvo disposizioni diverse dell’autorità locale, nel caso del Napoli la disposizione dell’autorità sanitaria che ha vietato la trasferta e che il club azzurro ha allegato alla pec che ha inviato alla Lega di Serie A.