- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli – Ritorno a scuola per gli scolari dell’infanzia e delle prime e seconde elementari. Soddisfazione per i genitori che chiedevano da tempo la riapertura delle scuole: “Ritengo che i bambini così piccoli, che sono all’inizio e devono imparare a leggere e a scrivere abbiano bisogno di essere seguiti da vicino dall’insegnante – dice una madre all’esterno della scuola Vanvitelli, la cui dichiarazione è stata raccolta dall’Ansala dad deve essere un’alternativa di breve periodo soprattutto per loro“.

Non tutti, però, sono d’accordo con la riapertura delle scuole. Tra i genitori, infatti, c’è chi ha manifestato più di un dubbio: “Avrei evitato se fosse stato possibile – ha detto un’altra madre – ma ho temuto che facesse troppe assenze e che potesse scattare la segnalazione ai servizi sociali“.

C’è attenzione anche per gli umori contrastanti dei bambini, anche loro divisi tra chi è contento del rientro e chi no, perché – come ha dichiarato un padre – “a causa di queste continue interruzioni e riprese i bambini non riescono ad abituarsi all’idea di andare a scuola“.