- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Il leader leghista sbarca a Napoli e al Teatro Metropolitan è subito Salvini show. “Oggi presentiamo la squadra della Lega per liberare la Campania dai tre moschettieri sfigati Di Maio, De Luca e de Magistris”, ha subito esordito l’ex ministro dell’Interno Matteo Salvini mettendo in chiaro il proprio pensiero sul ministro degli Esteri, il sindaco di Napoli e il governatore della Regione.

Il primo requisito di uomini e donne che si candideranno sarà l’impegno a combattere senza se e senza ma la camorra, che è una merda da estirpare con ogni mezzo necessario”. Il leader della Lega traccia così un primo profilo delle persone che potranno impegnarsi nella prossime Regionali in Campania, accogliendo adesioni “da chi è già iscritto da tempo o a chi si avvicinerà nelle prossime settimane”.

L’intenzione è quella di combattere “i tre moschettieri sfigati”, ha ribadito Salvini. Per Salvini il candidato sarà scelto dalla coalizione di centrodestra “alla fine del percorso, prima il programma, prima la squadra e poi il candidato“. “La Lega ha l’ambizione di liberare la Campania dal malgoverno di De Luca, de Magistris e Di Maio”. Il leader della Lega lancia così la campagna di tesseramento al partito che ha un nuovo coordinatore regionale con Nicola Molteni, al quale Salvini ha affidato il mandato di raggiungere “l’obiettivo dei diecimila iscritti entro l’anno. Da questa settimana partirà il tesseramento in tutte le province”.