Distrutte da un incendio le giostrine di piazzetta San Vincenzo al rione Sanità. Il rogo è considerato doloso. Rabbia e incredulità serpeggiano in queste ore, per un gesto a danno dei bambini del quartiere.
In un post social, la Municipalita 3 si dice “profondamente amareggiata”. Il presidente Fabio Greco chiarisce come sulla matrice dell’episodio concordino Polizia di Stato, Vigili del fuoco e Polizia municipale. “Ignoti – spiega – hanno appiccato il fuoco che ha determinato l’incendio delle giostrine istallate pochi mesi fa”. L’auspicio adesso è di individuare presto i responsabili. “Sono presenti in zona telecamere della videosorveglianza che sicuramente hanno catturato l’azione” aggiunge Greco.
Restano però sconcerto e indignazione. Il presidente municipale sottolinea che, con l’incendio, vanno in fumo “un finanziamento regionale, con mesi di lavoro, progettazione e di permessi vari”. Grazie all’area giochi, si era creato un “un angolo di gioia e aggregazione diventato un punto di riferimento per i bambini più piccoli della zona”. Adesso rimane un cumulo di cenere e legno annerito. Greco riferisce anche della vicinanza espressa dal sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, “dandoci il mandato di ripristinare l’area giochi il più presto possibile”.
(Foto da pagina Facebook ‘Municipalità 3 – Stella, S. Carlo all’Arena – Comune di Napoli’)




















