- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Il Napoli di Spalletti riparte dalla vittoria con la Lazio, forse la miglior partita degli azzurri da quando è cominciata la stagione. Insigne e compagni sfidano il Sassuolo, nel posticipo della 15esima giornata di campionato, in programma questa sera alle 20:45 a Reggio Emilia.

Alla vigilia della gara con i neroverdi, l’allenatore ritrova la disponibilità di Politano, guarito dal Covid, e di Ounas, che ha superato l’infortunio muscolare che aveva accusato nelle scorse settimane. Entrambi non partiranno titolari al ‘Mapei Stadium’ ma è possibile, anzi probabile, un loro impiego a partita in corso.

La formazione che inizialmente scenderà in campo contro gli uomini di Dionisi è quasi certamente la stessa che ha cominciato la partita con la Lazio. Troppo in forma sono apparsi quegli undici giocatori e troppo oliati i meccanismi di gioco per ipotizzare che Spalletti possa apportare qualche cambiamento. Alle buone notizie dei rientri di Politano e Ounas se ne è accompagnata anche un’altra poco gradita a Spalletti. Nell’allenamento di ieri, infatti, si è fermato Manolas che non è stato convocato ed è rimasto a Napoli. Il difensore greco ha accusato una gastroenterite e si è preferito tenerlo a riposo.

Le probabili formazioni: 

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Toljan, Chiriches, G. Ferrari, Rogerio; Frattesi. M. Lopez, Herroui; D. Berardi, Defrel, Raspadori. All.: Dionisi.

Napoli (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Lobotka, Fabian Ruiz; Lozano, Zielinski, Insigne; Mertens. All.: Spalletti.

Arbitro: Pezzuto di Lecce.
Assistenti: Alassio e Liberti.
Quarto uomo: Di Martino.
Var: Nasca.
Avar: De Meo.