- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti
I festeggiamenti dei maturandi a Napoli non stanno portando solo assembramenti, caos e scompiglio ma anche degrado. Cosi i giardinetti di via Aniello Falcone, da sempre epicentro della movida giovanile tornano ad assomigliare ad un’enorme pattumiera con bottiglie, lattine, cartacce e plastiche sparse ovunque.
 
“Siamo intervenuti tantissime volte in quest’area, ripulendo più volte noi stessi le sozzure lasciate dagli incivili che festeggiano, brindano, mangiano e gettano tutto a terra. È una questione di rispetto del territorio e delle regole. Bisogna cambiare mentalità”, ha affermato il Consigliere Regionale dl di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.
 
Questo accade da tempo, prima ancora della pandemia. Qui c’è l’assenza totale di regole e di senso civico nei giovani, la cui cosa si è accentuata perché dopo il lungo periodo di restrizioni, causa pandemia, ora voglio ‘sfogarsi, ma bisogna farlo con rispetto. Anche gli esercizi commerciali, che stanno riprendendo a lavorare, devono fornire un input educativo prendendosi cura della strada e chiedendo ai clienti di utilizzare gli appositi cestini dei rifiuti, lo stesso chiediamo alle famiglie. In questa zona ci sono tantissimi cestini è davvero inaccettabile che i rifiuti siano buttati a terra o peggio sul belvedere”. Queste le dichiarazioni dei consiglieri di Europa Verde delle Municipalità I e V, Gianni Caselli e Rino Nasti.