- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Ultima chiamata per il Napoli in Champions League. Tutto pronto al San Paolo per la sfida contro lo Shakhtar Donetsk. Gli azzurri, arrivano a questa partita con solo due vittorie conquistate, nelle ultime otto gare disputate nella fase a girone della massima competizione europea. Gli Ucraini, in caso di pareggio a Fuorigrotta otterrebbero l’aritmetica certezza di partecipare al turno finale. Dunque, nessun margine d’errore per gli uomini di Maurizio Sarri. Lo spiraglio è piccolo piccolo, ma gli azzurri sono ancora in vita e andranno a caccia di quella vittoria che serve per poter sperare ancora nella qualificazione.

Sono da poco ufficiali le scelte dei due allenatori. Sarri deve vedersela con il problema della difesa, dove Koulibaly è squalificato e Ghoulam come sappiamo infortunato. Al posto del senegalese ci sarà Chiriches preferito a Maksimovic, mentre a sinistra dirottato Hysaj preferito a Mario Rui, con Maggio a destra.
In mezzo al campo, a comandare il gioco ci sarà il capitano Marek Hamsik, imprescindibile nello scacchiere azzurro. Con lui dal primo minuto la coppia Diawara-Zielinski, per far rifiatare Allan e Jorginho. Nessun dubbio mentre in attacco, anche se i timori del mister erano legati alle condizioni di Lorenzo Insigne, che soffriva ancora per la botta al ginocchio rimediata nella sfida contro il Milan. Il numero 24 stringerà i denti e affiancherà Mertens e Callejon nel tridente offensivo. Paolo Fonseca, invece, si presenta con la formazione tipo, eccezion fatta per lo squalificato Srna e gli infortunati Kryvtsov e Malyshev.

NAPOLI (4-3-3): Reina; Maggio, Chiriches, Albiol, Hysaj; Zielinski, Diawara, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne.

SHAKTHAR DONETSK (4-2-3-1): Pyatov; Butko, Ordets, Rakitskiy, Ismaily; Fred, Stepanenko; Marlos, Taison, Bernard; Ferreyra Allenatore: Paulo Fonseca.