- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Il Napoli ritrova parzialmente se stesso e si qualifica per la semifinale di Coppa Italia nella quale affronterà l’Atalanta. Dopo il 4-2 allo Spezia Rino Gattuso ha analizzato la gara ai microfoni di Rai Sport.

“Non capisco perché sistematicamente qualcuno dica che mi devo dimettere. Sto buttando il sangue per il Napoli: io sto qua e penso di saper fare il mio lavoro. Per me stiamo facendo bene. Se poi al presidente non va bene, sono un dipendente e mi manda via”.

“Dobbiamo ritrovare la condizione di Mertens e Osimhen. La possono acquisire con il minutaggio. Così si gioca in nove, perché sono al 30-40% del loro potenziale. Nel primo tempo abbiamo fatto cose meravigliose, poiera giusto dare spazio a chi ha giocato meno. Sia oggi che contro il Verona, ci hanno dato poco. Oggi abbiamo concretizzato quanto creato a differenza di quanto fatto contro lo Spezia in campionato. Anche contro il Verona potevamo fare il 2-0 e abbiamo rischiato. Oggi ringrazio i giocatori. Mi danno fastidio le domande sulle mie dimissioni. Non capisco perché dovrei farlo. Sistematicamente si chiedono le mie dimissioni e non vedo il motivo. Sento sempre le critiche a Gattuso. Di Padre Pio ce n’è uno. Io sono qui, penso di saper fare il mio lavoro. Perché nessuno dice che è la mia quarta semifinale consecutiva in Coppa Italia. Nessuno dice che abbiamo tante assenze. Siamo una squadra forte a cui mancano due giocatori in attacco”