- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Napoli – I tifosi del Napoli sono passionali, focosi e vivono il calcio in un modo quasi “tormentato”. Il tifoso partenopeo ama  incondizionatamente la propria squadra, la sostiene sempre, nel bene e nel male, nella vittoria e nella sconfitta. E’ bello quando vai in trasferta, vivere quel clima di tifo popolare, quando ti ritrovavi in stazione con i tuoi amici, ammassato in banchina, spesso sui binari, con pochi spiccioli nelle tasche ma con una voglia matta di partire, di seguire i tuoi colori, ovunque. Giusto il tempo di riversarsi giù dal treno ed in un batter d’occhio si è già per strada, decisi e spavaldi, padroni di un’intera città, impazienti di raggiungere in corteo il posto tanto agognato.

Maurizio Palumbo e il suo amico Vincenzo Greco non hanno mai smesso di fare una delle cose che più gli piace nella vita. Forse, la cosa che gli piace fare più di tutte: seguire il Napoli in giro per il mondo. Tifosi che non si sono più fermati, macinando chilometri nel nome della sua passione per i colori biancoazzurri.  Il motivo è la passione sfrenata per una fede, la squadra del cuore.

Saranno pochini i tifosi azzurri, questa sera, in Ucraina per la trasferta e il debutto nella fase a gironi della Champions League contro lo Shakhtar Donetsk. Ma loro ci sono sempre, non mancano mai, sono andati anche a Kharkiv, al confine con la Russia pur di sostenere gli azzurri. La voglia di seguire il Napoli c’è, anche quella di lasciarsi sorprendere dalle atmosfere dell’est, così ecco che i due stasera non si lasceranno sfuggire l’occasione del match contro lo Shakhtar pronti con la loro voce a scaldare l’atmosfera nel cuore dell’Europa dell’est. Tutti questi sacrifici però non sono stati ricompensati. Infatti uno spiacevole episodio occorso ai due tifosi partenopei che si trovavano nell’albergo che ospita il Napoli per manifestare la propria passione per i colori azzurri. I due si erano avvicinati a Milik per scattare una foto ricordo col centravanti polacco, ma gli è stato impedito, pare, perché vietato. 

“Eravamo due di noi fuori all’Hotel del Napoli –  spiega il supporter partenopeo Maurizio Palumbo – volevamo farci una foto con Milik ma ce l’hanno fatta scattare. Ma questo episodio non ci fermerà, sempre e comunque a sostenere i nostri colori ovunque”.

Si avvicina il momento del debutto nei gironi di Champions League della squadra di Sarri e questa sera a dare forza ad Hamsik e compagni, come sempre non mancheranno loro due , che nemmeno la distanza riesce a tener lontani dal campo, loro saranno sempre lì pronti ad incoraggiare questo Napoli.