- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli  – L’attesa sta per finire. Ancora poco più di due settimane e il 28 settembre uscirà Fifa 19. Intanto, Ea Sports ha svelato chi saranno i migliori calciatori del gioco per valutazione, andando così a completare la lista dal 100esimo al primo dei Fifa ratings. Comanda Cristiano Ronaldo, il calciatore più forte del gioco insieme a Leo Messi, con una valutazione di 94. Cresce Kylian Mbappé, che arriva a 87, così come Dries Mertens. Come nel calcio reale, anche in FIFA 19 il Napoli è entrato prepotentemente tra le squadre più forti. Alcuni dei suoi giocatori, infatti, sono stati inseriti nella lista dei 100 giocatori più importanti del videogioco: Hamsik, Mertens, Insigne e Koulibaly. Novità di questa edizione di FIFA 19 saranno nuove modalità di gioco, nuove leggende – tra cui Best, Figo e Socrates – in aggiunta a quelle già presenti e le licenze relative a Serie A, Europa League e Champions League.

Il Napoli ha quattro calciatori nei primi 60 posti della classifica e rispetto all’anno scorso si aggiunge un altro azzurro. Il migliore è Lorenzo Insigne che si posiziona al 40esimo posto. La sua valutazione generale è di 88, tre punti in più rispetto all’anno scorso. Al 46esimo posto c’è il capitano Marek Hamsik. Il centrocampista conserva la sua valutazione di 87 e viene considerato ancora un interno di centrocampo rispetto al nuovo ruolo di playmaker che Ancelotti gli sta ritagliando addosso. Al 54esimo posto c’è, invece, Dries Mertens con una valutazione di 87, aumentata di un punto rispetto all’anno scorso. Chiude il gruppo degli azzurri, una new entry della top 60. Si tratta di Kalidou Koulibaly che si posiziona al 55esimo posto con un miglioramento della valutazione di ben tre punti, da 84 ad 87.
Importanti valori anche per Albiol e Callejon, ma anche per Zielinski, Allan e Fabian Ruiz. Ecco nel dettaglio la lista degli azzurri con il loro punteggio ed il loro ruolo principale in campo: In porta Meret vanta un overall pari ad 78 mentre il suo collega Karnezis di 82. In difesa spicca su tutti il senegalese Koulibaly col valore di 87, tre punti in più del suo compagno di reparto Raul Albiol che si ferma a quota 84. Sulle fasce l’albanese Hysaj ha un overall di 81 mentre Mario Rui di 78. A centrocampo si parte dall’80 di Zielinski per poi salire in crescendo: Fabian Ruiz ha un valore di 81, il brasiliano Allan di 82 mentre il capitano Hamsik di ben 87. In attacco infine tutti quanti sopra quota 80: il polacco Milik vanta un overall di 80, Verdi 81, Callejon 84, Mertens 87 ed Insigne di 88.