- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli – A causa di un’esplosione provocata da ignoti con l’utilizzo di avanzi dei “botti” di Capodanno sono state letteralmente messe a soqquadro le vetrate della scuola dell’infanzia Baccini-Mazzini, nel parco cittadino dei Ventaglieri a Napoli.

A denunciare l’accaduto è stato il presidente della Municipalità II di Napoli, Francesco Chirico, che insieme alla dirigente scolastica, Donatella Delle Vedove, ha effettuato un sopralluogo per avviare quanto prima i lavori di ripristino.

La dinamica di quanto accaduto – ha spiegato il presidente Chirico all’Ansa – è abbastanza chiaro. Davanti alle decine di vetrate rotte, che illuminano bagni ed aule destinate ai piccoli dell’asilo, abbiamo trovato due bidoni della spazzatura completamente distrutti utilizzati presumibilmente come cassa di risonanza nell’esplosione dei botti“.

Questo episodio mi amareggia – racconta invece la dirigente Delle Vedove – perché chi ha fatto questo oltre a ledere gli interessi dei bambini ha dato un duro colpo all’intera comunità del quartiere di cui ci sentiamo parte integrante. Ma noi non ci arrendiamo e siamo qui con il presidente Chirico per partire subito con il recupero della struttura nella quale, dopo mesi di lockdown dovuto alla pandemia, una parte dei ragazzi erano appena rientrati“.