- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Un raid vandalico ha interessato, nella serata di ieri attorno alle 23, la stazione della Linea 1 di Salvator Rosa a Napoli. I vandali hanno distrutto, prima dell’ultima corsa del treno, i muri della stazione a calci e pugni, e diversi pannelli in cartongesso sono stati strappati in più punti nei corridoi che portano alle banchine. 

L’ANM ha immediatamente allertato le forze dell’ordine e si sta cercando di inquadrare, in queste ore, la dinamica di quanto accaduto: secondo le prime ricostruzioni, un gruppo di vandali, probabilmente ragazzini, si sarebbe fiondato nella metro poco prima dell’orario di chiusura, devastando quello che incontrava lungo il suo passaggio e danneggiando pesantemente le pareti della stazione. Poi, i vandali sarebbero saliti al volo sull’ultimo treno, per dileguarsi.
Sull’accaduto si è espresso il segretario generale Della Federazione Nazionale Lavoratori Italia Giuseppe Alviti, che ha così commentato: “Non è la prima volta che succede. Purtroppo stiamo assistendo spesso ad episodi che avvengono con questa modalità. I vandali, spesso ragazzini, entrano correndo nella stazione e provocano danni, per poi fuggire sull’ultima corsa del treno, pochi minuti prima dell’orario di chiusura. Come sindacato chiediamo un presidio fisso delle forze dell’ordine visto che attualmente il servizio della vigilanza privata non tutela per tutta la durata dell’esercizio della metropolitana”.