- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – “Prima viene Il senso di responsabilità dei singoli tutti dovrebbero provare a immedesimarsi in quello che stanno vivendo le persone ricoverate negli ospedali i peggio, con questa pandemia può capitare a ciascuno di noi, non solo agli altri”. Così il Prefetto di Napoli, Marco Valentini, intervistato da La Repubblica parla delle imminenti festività natalizie in città, le prime di sempre col Covid.

Incrementati i controlli anti-Covid per le festività

Per il prossimo week end – spiega Valentini – abbiamo confermato le 4 misure già previste in precedenza: ci saranno controlli specifici a mirati in aeroporto, nelle stazioni e sulle autostrade per garantire che la mobilità dei cittadini avvenga nel rispetto delle regole”.

Avremmo – continua – un significativo aumento del personale: nella sola città di Napoli saranno impiegati 1300 donne e uomini, con un incremento di circa 200 unità rispetto all’ordinario

Con il Comune di Napoli – racconta il Prefetto – si sta valutando la possibilità di una chiusura degli esercizi di ristorazione, bar e pub alle 12 per la giornata del 24 dicembre”. Se la decisione sarà adottata non sarà consentito nemmeno l’asporto e la consumazione in strada. Addio quindi ai consueti brunch e aperitivi della vigilia.

Sul Natale “spesso abbiamo criticato la deriva consumistica delle festività. Adesso abbiamo l’occasione per ritrovare il significato più intimo e profondo di questa ricorrenza”.