- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Manca poco più di un mese al Natale e, timidamente, l’atmosfera natalizia inizia a farsi sentire. Arriva il via libera alle manifestazioni con l’approvazione da parte della giunta comunale della delibera di istituzione della fiera natalizia di S. Gregorio Armeno. Così inizia il Natale partenopeo 2017.

“Si tratta – dichiara l’assessore al Lavoro e alle Attività Produttive, Enrico Panini – di un lavoro importante che ha coinvolto in primis gli artigiani, i cittadini, gli ambulanti e le associazioni che sono stati ascoltati in diverse assemblee pubbliche. Proprio grazie a loro e’ stato possibile migliorare ancor di più quello che da oltre 100 anni è un vanto della nostra città: il Natale ai decumani”.

La storica fiera natalizia, insieme a quella di S. Biagio dei Librai, per la quale sono già in corso le procedure di rilascio delle concessioni, è la prima delle oltre 60 manifestazioni che quest’anno da Ponticelli a Bagnoli, da Scampia a Fuorigrotta, da S.Giovanni a Secondigliano, passando per la Sanità e il Centro Antico, interesseranno con le loro tradizioni e i loro colori il territorio cittadino. Gli arredi delle manifestazioni storiche dei Decumani, comunicano da palazzo san Giacomo, saranno allestiti nel rispetto del contesto urbanistico e architettonico del centro storico.

Per questa stagione è prevista grande attenzione al rispetto delle norme di sicurezza, con un’attenzione speciale al controllo nelle strade.