- Pubblicità -
Tempo di lettura: 1 minuto

Napoli – Ispirato all’antica tradizione napoletana del “Caffè sospeso”, a Napoli per le festività natalizie imminenti arriva così anche la quarta edizione del “Giocattolo sospeso”. La lodevole iniziativa permetterà, ai clienti dei negozi aderenti al progetto, di acquistare un giocattolo per i bambini e le bambine meno fortunate.

Il donatore, al momento dell’acquisto, riceverà alla cassa un apposito scontrino fiscale. Il negoziante prenderà nota, in un apposito registro per l’occasione, del nominativo di chi ha donato e del giocattolo scelto.

L’evento durerà per tutto il periodo delle festività natalizie. Fino al prossimo 6 gennaio, i richiedenti potranno così chiedere direttamente alla cassa il ritiro del “giocattolo sospeso”. Consegnando una copia del proprio documento d’identità in corso di validità al negoziante, che rilascerà uno scontrino fiscale con importo pari a zero.

Il venditore conserverà le copie dei documenti di identità di coloro che beneficiano del dono, per le attività di monitoraggio e controllo. Affinché il dono arrivi nelle mani giuste.

“Il gioco è un diritto fondamentale dell’infanzia e dell’adolescenza. Nei quattro anni dell’iniziativa, a fronte dei monitoraggi e controlli effettuati, nessun caso di abuso o uso improprio si è verificato”. Così con un comunicato ufficiale rende noto il Comune di Napoli.