- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Castellammare di Stabia (Na) – La piccola Greta appena nata tenta istintivamente di strappare la mascherina dal volto del ginecologo che la tiene tra le braccia.

L’immagine che chiude questo 2020 martoriato dal Covid arriva dall’ospedale di Castellammare di Stabia dove lo scorso 3 dicembre è stata scattata questa foto segnante. Simbolo dell’anno durissimo che ci lasciamo alle spalle con la speranza di un futuro migliore sempre viva in tutti noi.  A raccontare la storia, oggi ripresa da Selvaggia Lucarelli sui social, della piccola venuta alla luce insieme alla sua gemella, sono stati i propri genitori.

Abbiamo visto Greta – raccontano – lottare dal momento della nascita, afferrare la vita così come ha afferrato quella mascherina, con la forza di un leone in un corpo da libellula. Riteniamo si tratti di un messaggio di fiducia verso il futuro, che abbiamo voglia di condividere, con la volontà ancestrale di sopravvivere, di rinascere superando la pandemia, di adattarsi al mondo sconfiggendo il virus”.

Ecco l’immagine – spiegano i genitori – che ritrae il momento in cui nostra figlia si appresta a tirare via la mascherina con lo stupore del medico e siamo lieti di poterlo fare a ridosso della prima vaccinazioni che per il nostro Paese che segneranno un nuovo e graduale percorso verso il ritorno alla normalità. Auguri per l’anno che verrà, e per un futuro radioso per tutti i bambini del mondo, I genitori di Greta”.