Quanto verificatosi nella seduta del 24/02 non può essere ricondotto ad una lettura meramente politicista inquadrando il tutto soltanto come contraddizioni nella maggioranza che regge la Giunta Manfredi.
Infatti, riteniamo che sia, in buona misura, l’effetto di una sensibilizzazione della cittadinanza iniziata già vari mesi fa con l’invio, da parte di alcune Associazioni, di osservazioni critiche molto argomentate in sede di consultazione pubblica per la costituzione di Napoli Patrimonio.
L’attività di corretta informazione e demistificazione di quanto proposto dalla Giunta all’interno del Pacco per Napoli è proseguita con assemblee, presidi, volantinaggi, la presentazione pubblica di uno specifico “libro bianco” per spiegare come con la New Co. si corresse un concreto rischio di gestire il patrimonio della città, compreso quello ERP, con una logica da agenzia immobiliare mascherata aprendo a fondi come quelli gestiti da INVIMIT, Società Partecipata dal Ministero dell’Economia e Finanze che agisce con logiche prettamente privatistiche; più volte è stato proposto all’Amministrazione comunale di abbandonare una simile strada che può servire a fare cassa sul breve periodo ma impoverisce la dotazione patrimoniale della città rendendo tutti più poveri ad iniziare dalle fasce deboli della popolazione.
Dopo la seduta di ieri, la richiesta di puntare, invece, su un effettivo rilancio di Napoli Servizi diventa ancora più forte per questo è ora di RITIRARE LA DELIBERA DI PROPOSTA AL CONSIGLIO N. 461/2025.
Rete Riprendiamoci la città-Napoli non si vende, Rete sociale NO BOX-Diritto alla città, SGB, Cobas, USB, S.I. Cobas, Federazioni provinciali PRC, PAP, CARC, Architetti in rete (AIR), Arch. E. Buondonno Presidente Associazione Donne Architetto (ADA), Legambiente Campania, Italia Nostra Campania, Attac Napoli, Prof. avv. A. Lucarelli, dott. A. Chiappetta, Civico 7 Liberato, Collettivo politico-culturale GalleriArt, Rete Set-Campagna Resta Abitante.
Home Napoli Attualità Napoli New Co. Napoli Patrimonio, salta il numero legale al consiglio comunale: primo...
New Co. Napoli Patrimonio, salta il numero legale al consiglio comunale: primo risultato della mobilitazione
Tempo di lettura: 2 minuti

















