- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Non solo il fermo di Armando Del Re e di suo fratello Antonio, considerati dagli investigatori i protagonisti dell’agguato nei pressi di un bar di piazza Nazionale a Napoli dove è rimasta ferita la piccola Noemi. A distanza di poche ore è arrivato anche il nuovo bollettino dell’azienda ospedaliera Santobono-Pausilipon sulle condizioni della bimba di 4 anni.

Ricoverata da venerdì 3 maggio nel reparto di Rianimazione dell’ospedale pediatrico Santobono, Noemi migliora e questa mattina “è stata portata a uno stato di sedazione non profonda e attualmente evidenzia una valida respirazione spontanea, supportata da ossigeno ad alti flussi, senza necessità di ventilazione meccanica”.

Nella giornata di ieri – spiegano i medici – la bambina è stata sottoposta a broncoscopia sia a destra che a sinistra, così da permettere di liberare i bronchi da muchi e coaguli. La prognosi permane riservata. Il prossimo bollettino sarà diramato tra 24 ore”.

Noemi è stata risvegliata questa mattina e, stando a quanto riferito dai medici e riportato da Radio Marte nel corso della trasmissione “La Radiazza” condotta da Gianni Simioli, le sue prime parole sono state queste: “Datemi le mie bambole“.

Ieri sera c’era stata una veglia di preghiera che ha visto partecipare centinaia di persone, radunatesi all’esterno del Santobono.

 

Di Ciro Cuozzo