- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli – Interagisce con medici, infermieri e familiari la piccola Noemi, la bimba di 4 anni risvegliata dopo una settimana in stato di coma farmacologico in seguito all’agguato avvenuto lo scorso 3 maggio in piazza Nazionale a Napoli.

Nel nuovo bollettino diffuso alle 13.30 dall’azienda ospedaliera Santobono-Pausilipon, le condizioni della piccola vengono definite “in miglioramento“. In mattinata è stato effettuato un nuovo esame radiografico per monitorare le condizioni dei polmoni, soprattutto quello sinistro perforato dal proiettile esploso, stando a quanto appurato dalle indagini della Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli, da Armando Del Re, sottoposto a fermo insieme al fratello minore, Antonio, per tentato omicidio aggravato dalla premeditazione e dal contesto camorristico.

La bambina – prosegue la nota dell’ospedale pediatrico -, attualmente ancora sedata, interagisce coi sanitari e i familiari. Attualmente la respirazione è spontanea con supporto di ossigeno ad alti flussi”. La prognosi non è ancora sciolta e il prossimo bollettino sarà diramato tra 24 ore.

Continuano intanto le preghiere all’esterno dell’ospedale del Vomero dove venerdì sera si sono ritrovate una cinquantina di persone. Preghiere, canti e fuochi d’artificio per “salutare la grazia ricevuta”. 

Di Ciro Cuozzo