- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Peggio di così non poteva andare. L’Italia continua a non avere molta fortuna nei sorteggi del turno preliminare di Champions League. Fortunatamente, è il caso di dirlo, questo sarà l’ultimo anno che bisognerà passare per lo spareggio, dalla prossima stagione saranno infatti quattro i posti a disposizione delle compagini di serie A.

Il Napoli, dunque, sarà l’ultima a dover provare a superare uno scoglio contro il quale negli ultimi sette anni si sono scontrate ben sei formazioni italiane. Il sorteggio a Nyon non è stato propriamente favorevole per la formazione di Maurizio Sarri, abbinata al Nizza di Super Mario Balotelli. La compagine francese è stata la rivelazione dell’ultima Ligue 1 e nel turno precedente è stata capace di estromettere l’Ajax dalla corsaal tabellone principale della Champions League al quale sono già iscritte Juventus e Roma

Un sorteggio complicato ma non proibitivo per gli azzurri. Hamsik e compagni disputeranno la gara di andata al “San Paolo” (15/16 agosto) e quella di ritorno al nuovo “Allianz Riviera” di Nizza (22/23 agosto). Questi tutti gli accoppiamenti: Qarabag-Copenaghen, Apoel-Slavia Praga, Olympiacos-Rijeka, Celtic-Astana, Hapoel Beer Sheva-Maribor, Basaksehir -Siviglia, Young Boys-Cska Mosca, Napoli-Nizza, Hoffenheim-Liverpool, Sporting-Fcsb.