- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto
Napoli – “L’obelisco della meridiana nella Villa Comunale di Napoli temiamo sia prossimo a cadere e potrebbe ferire qualcuno”. E’ in condizioni molto precarie l’obelisco della meridiana di Gasse della Villa Comunale di Napoli, con una profonda lesione e anche una leggera inclinazione su di un lato. La segnalazione arriva da alcuni cittadini al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.
 
“Abbiamo inviato una nota per verificare lo stato del sito – dichiara il Consigliere Borrelli con Benedetta Sciannimanica, consigliera municipale di Europa Verde – e chiedere se siano previsti degli interventi per riparare la lesione dell’obelisco e per conoscere i tempi di tali interventi. È da tempo ormai che riscontriamo gravi lacune nella gestione e nella manutenzione del territorio, dei monumenti e dei manufatti”.
 
“La situazione dei monumenti e del patrimonio storico-artistico della nostra città ci preoccupa moltissimo, per questo stiamo elaborando in merito un dossier, vogliamo portare alla luce una serie di criticità che vanno al più presto risolte. Tutelare la nostra storia è doveroso”, ha concluso Borrelli.