- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – I soldi della cessione di Koulibaly per arrivare a Ciro Immobile. E’ questa l’idea di Aurelio De Laurentiis che spinge per avere l’attaccante napoletano in maglia azzurra per la prossima stagione.

Con la permanenza di Dries Mertens lo scacchiere offensivo della squadra allenata da Rino Gattuso con molta probabilità resterà orfano di Arek Milik che saluterà il Napoli in cerca di una nuova avventura. Il polacco non vuole rinnovare il contratto in scadenza nel 2021 e finirà sul mercato per cercare di racimolare 40-50 milioni. A quel punto all’allenatore servirà un centravanti e il primo nome indicato da Gattuso è proprio quello di Immobile. Il bomber della Lazio, come rivelato da Valter De Maggio, sarebbe, dunque, il primo della lista del ds Cristiano Giuntoli. Lo scoglio da superare resta il prezzo fissato da Claudio Lotito, ma se quest’ultimo trovasse l’accordo con De Laurentiis, l’attaccante di Torre Annunziata verrebbe a piedi a Napoli, senza indugi, ed avrebbe già manifestato la sua disponibilità all’eventuale operazione.

L’affare resta in salita, ma se il Napoli riuscirà a racimolare un bel gruzzoletto dalle cessioni De Laurentiis sarebbe disposto a mettere sul piatto 60 milioni di euro per convincere il patron biancoceleste a cedere il centravanti napoletano. Una cosa è certa: se parte Milik il Napoli lo sostituirà con un grande profilo. Alcuni rumors davano quasi per fatto l’affare Osimhen del Lille per circa 60 milioni. Tuttavia non c’è nulla di certo nella trattativa, e lo stesso attaccante ha smentito ogni tipo di accordo già raggiunto. Sicuramente sarà difficile acquistare l’attuale capocannoniere della Serie A, ma non più impossibile. De Laurentiis ci proverà.