- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Sarà inaugurato sabato 15 maggio a Napoli il murale dedicato a Noemi Staiano, la bimba rimasta gravemente ferita durante un agguato di camorra due anni fa in piazza Nazionale. E sarà proprio quella piazza ad ospitare alle 11 l’evento che si svolgerà nel rispetto delle norme anti – Covid e sarà trasmesso in diretta web sulle pagine social della Fondazione Polis e di Radio Siani.

“Nel ringraziarvi per l’affetto e la vicinanza che ci state dimostrando, ancora di più in questi giorni, – si legge sulla pagina dell’Associazione  – vogliamo ricordare a tutti voi che il nostro sogno e quello della nostra piccola Noemi sta cominciando a prendere forma: Piazza Nazionale, da luogo di immenso dolore, si trasforma in simbolo di riscatto e di socialità”.
 
“Il primo passo lo compiamo sabato 15 maggio alle ore 11 con l’inaugurazione del murale realizzato dagli artisti Giulia Salamone Noeyes, e Vittorio Valiante, con il coordinamento di INWARD – Osservatorio Nazionale sulla Creatività Urbana , per Noemi e con Noemi. Sarà la nostra bambina a siglare l’opera dopo aver contribuito alla sua realizzazione, per lanciare un messaggio di speranza e di rinascita a tutta la città e a tutta la regione. L’iniziativa, che promuoviamo con la collaborazione della Fondazione Polis della Regione Campania, del Comune di Napoli e della IV Municipalità, si svolge nel pieno rispetto delle norme di prevenzione del contagio da Coronavirus e viene trasmessa in diretta web sulle pagine social della stessa Fondazione Polis e Radio Siani la Radio della Legalità”.
 
“Da sabato 15 maggio in poi gli splendidi occhi di Noemi osserveranno e stimoleranno tutti noi dall’anfiteatro posto al centro di quella Piazza che vogliamo restituire a tutti i bambini e a tutta la cittadinanza. Noemi vive, e con lei tutte le forze sane di Napoli e della Campania che hanno a cuore i valori della legalità. Grazie a tutti”, conclude la Fondazione Polis.