- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli – Questo grande sacrificio deve essere una spinta a noi per primi ma per tutto il quartiere per fare qualcosa di più e creare punti di riferimento. Sento una grande responsabilità ma deve essere una responsabilità collettiva perché o c’è una presa di coscienza collettiva mettendosi veramente insieme per il bene comune altrimenti nessuno può farcela”. Sono le parole espressa dal sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, al termine della cerimonia funebre per Francesco Pio Maimone svoltasi a Pianura.
Il sindaco, accompagnato dalla moglie, ha sottolineato come “purtroppo in questa città il tema dei giovani e di dare loro una speranza e un futuro è una sfida complessa che non può che passare dal lavoro, dall’avere dei riferimenti: è importante che ci siano le istituzioni ma anche le famiglie e le parrocchie.
Oggi negli occhi di questi tantissimi giovani si vede il desiderio di avere un futuro, una speranza”.
Il sindaco ha riferito che con don Enzo, il parroco della chiesa di San Lorenzo Martire dove si sono svolti i funerali, si sta lavorando per realizzare un centro proprio per i giovani.