- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – La sicurezza dei medici all’interno delle strutture sanitarie e quella del personale del 118 sono stati i temi al centro dell’incontro tra il presidente dell’Ordine dei medici di Napoli, Bruno Zuccarelli, e il prefetto, Marco Valentini.

”E’ stato un incontro che abbiamo apprezzato molto – dice il presidente Zuccarelli – perchè ha consentito all’Ordine non solo di ringraziare il prefetto per l’attenzione che da sempre ha dimostrato di avere su questioni tanto importanti ma anche di confermare la nostra assoluta disponibilità nell’essere parte di una collaborazione istituzionale in quanto organo sussidiario dello Stato”.

Problematiche relativa al 118: “E’ stato fatto moltissimo anche grazie all’azione del governo regionale nella sua totalità che ha saputo ascoltare le nostre istanze, ma siamo certi che sia ancora necessario tenere alta l’attenzione perchè sul tavolo restano diversi temi caldi”. Sul fronte della sicurezza del personale sanitario all’interno delle strutture, il leader dei camici bianchi partenopei riferisce che ”abbiamo ancora una volta offerto la nostra disponibilità a coadiuvare un’azione di monitoraggio affinchè si possa intervenire lì dove ci siano lacune o carenze che possono essere eliminate. Garantire a un medico un ambiente sicuro nel quale lavorare – ricorda Zuccarelli – significa garantire la sicurezza dei pazienti che il medico è chiamato ad assistere”. All’incontro hanno partecipato anche il consigliere Luigi Sodano e il direttore dell’Ordine Fausto Piccolo.