- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Gli occhi delle squadre top del mondo su Victor Osimhen, ma senza dimenticare le super cifre che Aurelio De Laurentiis potrebbe prendere in considerazione per privarsi dell’attaccante. Nella fase clou del calciomercato il Napoli è pronto a tenersi stretto il capocannoniere e il bomber nigeriano è pronto a rimanere, ribadendo l’amore per la città ma anche, attraverso il suo agente, la volontà di rinnovare il contratto, in scadenza nel 2025, con un aumento di ingaggio.
Non ho mai visto una città più innamorata del calcio di Napoli: la gente mi ama e mi rispetta, e per me non c’e’ posto migliore dove stare“, dice il capocannoniere alla testata soccernet.ng mentre trascorre le sue vacanze nel suo Paese. Un amore ricambiato che deve però fare i conti con il denaro.
Le voci parlano di una super offerta del Paris Saint Germain di 120 milioni a De Laurentiis, che l’avrebbe però ritenuta bassa. Ma le sirene restano anche altre, proprio a cominciare dal Real Madrid: il club di Ancelotti cerca un nuovo bomber dopo l’addio di Benzema e potrebbe tentare la strada Osimhen. Difficile però arrivare ai 150 milioni base chiesti da De Laurentiis. Le ipotesi sono tante ma per ora Victor sa di dover parlare anzitutto con il club azzurro.
Il suo contratto non è come quello di Kim Min-Jae, che ha una clausola di rescissione grazie alla quale il difensore va al Bayern per 58 milioni, come confermato dalla voce su possibili visite mediche in Germania per mercoledì. E allora si profila un nuovo contratto tra il capocannoniere che ha chiuso la scorsa stagione con 31 gol in 39 partite: da un lato il Napoli sa che merita un aumento dello stipendio e che in una trattativa potrebbe arrivare anche a 7 milioni di euro a stagione, ma nel contratto ci sarebbe anche una clausola rescissoria da top player, di almeno 150 milioni a partire dalla prossima estate, cifra che possono spendere il Psg, la Premier o anche i nuovi sognatori del calcio arabo.
Per ora, però, torna al centro il dialogo tra il club e Osimhen, un bomber che non a caso ribadisce oggi il suo legame con la città: “Ho vinto – racconta ancora – a Napoli uno scudetto importantissimo, e gioco in un club dove apprezzano ogni piccolo sforzo che fai: per questo, dopo lo scudetto voglio vincere la Champions e altri trofei. I napoletani mostrano amore a tutti i loro giocatori. E ovunque io vada, vengo rispettato. I bambini mi adorano, molte persone mi ammirano, mi idolatrano indossando la replica della mia maschera. Sono contento della mia scelta, e per me non c’è posto migliore dove stare“. Almeno in attesa di offerte da capogiro.