- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Victor Osimhen al Napoli per 50 milioni più 10 di bonus. Il blitz di una settimana fa in Costa Smeralda è servito per far cadere gli ultimi dubbi dell’attaccante nigeriano, e oggi Cristiano Giuntoli ha strappato il sì del giocatore classe 1998 del Lille. Come riporta Gianluca Di Marzio l’operazione è ai dettagli, la settimana prossima si chiuderà con il nuovo agente del giocatore, William D’Avila. Un colpo record messo a segno dal ds partenopeo che insieme ai legali Pompilio e Chiavelli ha chiuso con il 21enne nigeriano. Osimhen diventerà di slancio l’acquisto più caro della storia del Napoli, dopo i 42 milioni spesi lo scorso anno per Lozano dal Psv. L’attaccante, che oggi percepisce un ingaggio di 800mila euro l’anno, nelle ultime ore ha accettato la proposta dei partenopei: si parla di 5 milioni di euro all’anno, cifre importanti per il club di Aurelio De Laurentiis. Le offerte dalla Premier League non sono mai state concrete e ora il Napoli è pronto a chiudere l’operazione per l’attaccante nigeriano.

Oma Akatugba, giornalista nigeriano e amico del giocatore del Lille ha dichiarato ai microfoni di Radio Punto Nuovo: “Il contratto di Victor con la società di De Laurentiis è stato firmato sia in Italia che in Francia. Anche le visite mediche sono state effettuate, nonostante ci sia gente che lo nega. Questa è la verità. Osimhen vuole il Napoli e non sta più nella pelle: è stanco di questa attesa e vuole solo iniziare a giocare con i suoi futuri compagni di squadra. L’affare può essere ufficializzato già dal prossimo venerdì”.

Il Lilla dopo Pepè, venduto all’Arsenal la scorsa estate per 80 milioni, effettua un’altra grande plusvalenza. Il club francese non incasserà la totalità della somma versata dal Napoli. Il motivo è una clausola contrattuale inserita dal precedente club del nigeriano: il Charleroi, dove Osimhen è esploso nel 2018/19, che ha diritto a una percentuale attorno al 10-15% sulla futura rivendita del giocatore. Con il Lille Osimhen, in questa stagione, ha collezionato 18 gol e cinque assist in 38 partite.