- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Ancora una vittoria per il Napoli a conclusione del ritiro invernale ad Antalya, in Turchia. Gli azzurri battono 3-1 gli inglesi del Crystal Palace (squadra attualmente undicesima in classifica nella Premier League), ribaltando il punteggio dopo essere andati in svantaggio. Ancora una volta brillano Osimhen, autore nel primo tempo di uno spettacolare gol che riporta il Napoli in parità, e Raspadori che subentra nella ripresa proprio al nigeriano e mette a segno ancora una volta una doppietta, dopo quella realizzata nel precedente impegno amichevole con l’Antalyaspor.

Come già in occasione della gara vinta con i turchi, Spalletti schiera nel primo tempo la squadra titolare e nella ripresa procede con una serie continua di inserimenti dalla panchina che riguardano anche i giovani della Primavera, portati in Turchia per sopperire all’assenza dei cinque giocatori impegnati nei Mondiali e che ora stanno usufruendo di un periodo di riposo dopo l’eliminazione delle loro Nazionali. L’unico a non scendere in campo, oltre a Rrahmani e Sirigu, che si stanno ancora riprendendo dagli infortuni precedenti la trasferta in Turchia, è Diego Demme, circostanza che fa pensare a una possibile svolta nella trattativa che da qualche tempo è in corso con la Salernitana. L’italo-tedesco ha infatti espresso il desiderio di essere ceduto per poter giocare di più e anche se Spalletti ha dato di massima un parere contrario, non si può escludere che alla fine il Napoli lo accontenterà nella sessione invernale del mercato. Ad Antalya hanno assistito alla partita degli azzurri anche l’allenatore della Salernitana, Davide Nicola e il direttore sportivo, Morgan De Santis. E’ possibile che i due abbiano incontrato Demme e i dirigenti del Napoli per mettere a punto i dettagli del trasferimento del centrocampista alla Salernitana, che è in ritiro a Belek, a poca distanza da Antalya. Il Napoli dopo la partita con il Crystal Palaca ha lasciato il ritiro per tornare in Italia. Gli azzurri, dopo una giornata di riposo, riprenderanno martedì gli allenamenti nel Centro Tecnico di Castel Volturno. Sabato sera al Maradona ancora un’amichevole con gli spagnoli del Villarreal..

Napoli-Crystal Palace 3-1

Marcatori: 33′ Zaha, 35′ Osimhen, 65′ Raspadori. 82′ Raspadori

Napoli: Meret, Di Lorenzo (46′ Zanoli), Ostigard, Juan Jesus (46′ Barba), Mario Rui (66′ Zedadka), Ndombele (83′ Spavone), Lobotka (46’Gaetano), Elmas (73′ Marchisano), Politano (66′ Zebin), Kvaratskhelia (46′ Raspadori), Osimhen (46′ Simeone). All. Spalletti.

Crystal Palace: Butland; Clyne, Tomkins (56′ Richards), Guehi, Ward, Milivojevic, Hughes, Schlupp, Eze, Zaha, Olise. All. Vieira.

Arbitro: Rasit Yorgancilar (Turchia)

Note: ammoniti Ndombele, Eze