- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Ore fondamentali per il futuro di Victor Osimhen. Il Napoli ha scelto lui come attaccante del futuro, il profilo giusto per raccogliere l’eredità di Arkadiusz Milik. Aurelio De Laurentiis ha da tempo un accordo con il Lille per il giovane e talentuoso attaccante nigeriano il quale, però, dopo aver fatto tappa nel capoluogo campano ed essersi promesso agli azzurri, ha cambiato procuratore, e ha preso tempo. Il nuovo agente, William D’Avila, ha modificato le carte in tavola, costringendo Cristiano Giuntoli a ripartire nei discorsi sulle commissioni (per l’entourage) e sull’ingaggio. Intoppi che hanno rallentato la trattativa, ma la fumata bianca ora sembra davvero vicina.

Il giornalista Oma Akatugba, amico di Osimhen, ha rassicurato i tifosi azzurri  annunciando che l’ufficialità ci sarà martedì. Su Twitter, il giornalista, ha scritto che il giocatore ha effettuato le visite mediche, le ha superate, ed ha rivelato che l’annuncio ufficiale arriverà molto presto. Successivamente per rispondere ad altri tifosi del Napoli ha così riferito: “Victor Osimhen vivrà l’amore come mai prima a Napoli. Posso dirlo con tutta autorità. Ho ricevuto troppi messaggi meravigliosi da persone di Napoli“. Poi scrive ancora:  “E’ incredibile. Un ragazzo della baraccopoli di Lagos diventerà il giocatore africano più pagato. Un ragazzo che vendeva giornali per le strade di Lagos diventerà principe di Napoli. E’ il gioco, è il calcio, è la vita”. Dopo il post Victor Osimhen ha messo un like al messaggio che dà per fatto il trasferimento al Napoli.
 
Cresciuto in povertà nella periferia di Lagos, il nigeriano classe ’98 ha disputato in questa sua prima stagione con il Lille 38 gare tra Ligue 1, Coppa di Francia, Coppa di Lega e Champions League, andando a segno in 18 occasioni. Per lui Aurelio De Laurentiis ha messo sul piatto 60 milioni di euro. Intanto, il calciatore ha pubblicato nelle stories di Instagram il saluto da parte dei tifosi del Lille: un collage composto da varie fotografie con i messaggi dei suoi fan. Osimhen-Napoli: il conto alla rovescia è partito.