- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – All’ospedale Pellegrini di Napoli si è sfiorata la tragedia. Mentre un infermiere stava uscendo da uno dei bagni riservati ai dipendenti una parte del solaio è crollata.

“Solo il caso ha evitato che i calcinacci colpissero l’infermiere che era uscito da quel bagno pochi secondi prima”.Queste sono le parole di Francesco Emilio Borrelli che ha denunciato l’accaduto. Non è la prima volta che il consigliere dei Verdi segnala gravi casi di malasanità negli ospedali di Napoli. L’ultimo risale a pochissimo tempo fa, esattamente allo scorso 12 giugno quando si è diffusa in maniera virale la foto di donna ricoperta dalle formiche nel suo letto dell’ospedale San Paolo. Quell’immagine, che aveva fatto rapidamente il giro del web, ha profondamente turbato l’opinione pubblica. Da quel momento, però, pare che poco sia cambiato.

Così si innesca nuovamente la polemica: “È assurdo – dichiara Borrelli – che si verifichino situazioni del genere anche perché proprio per l’ospedale Pellegrini sono stati stanziati 170.000 euro per la messa in sicurezza”.

“Purtroppo, in alcuni casi, i soldi vengono spesi tardi e male, – continua Borrelli – come è accaduto al San Giovanni Bosco dove il nuovo pronto soccorso non risponde a pieno alle normative esistenti e si creano enormi disagi che rischiano di portare alla chiusura dello stesso pronto soccorso a partire dal prossimo 1 settembre”.

Valentina Trifiletti