- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – A fare da eco alla grandissima Final Six disputata dalla prima squadra, arrivano ottime prestazioni dalle formazioni giovanili impegnate nell’ultimo week end del mese di maggio. 

I ragazzi di Falco, nel match interno con i cugini del CC Napoli, acciuffano una vittoria importantissima che consente a Somma e compagni di qualificarsi ufficialmente ai prossimi Quarti di Finale Nazionali
I rossoverdi decidono il match in avvio, con un approccio vigoroso e una gestione oculata delle varie fasi di gioco. Una prestazione corale che rende vani gli sforzi degli ospiti di rientrare in corsa – con il terzo parziale di sola marca giallorossa – e dà merito anche a soluzioni individuali (su tutti quelle di de Florio, top scorer con 5 reti). 
La fase regionale si chiuderà mercoledì p.v., nuovamente a Casoria con il San Mauro, prima di preparare la fase di qualificazione del Girone 1 in Liguria, in programma 13 e 14 giugno. 
 
Grande prova di forza, poi, per i giovani Under 13, di scena a Brusciano con i parietà dell’ Aqamanagement, che rincorrevano in graduatoria a soli tre punti di distanza. 
La dodicesima vittoria in altrettante sfide, però, arriva con una prestazione quadrata, fatta di un ordinata fase difensiva e della giusta incisività in attacco. Tutti e 15 gli atleti a referto danno il loro contributo, confermando la crescita continua che si palesa settimana dopo settimana. 
Vittoria che dà la matematica del primo posto in graduatoria per i ragazzi di Truppa – a due giornate dalla fine – in attesa del concentramento delle Finali Regionali. 
 
Questi i tabellini: 
 
UNDER 15 
 
CN POSILLIPO “A” – CC NAPOLI “A” 8 – 3 (3-1, 2-0, 0-2, 3-0)
Posillipo: Lindstrom, De Buono 1, Sperandeo, Coda, Izzo 1, Trivellini, Serino, Somma 1, de Florio 5, Varriale, Russo, Martusciello, Pizzo, Errico, Scognamiglio M. All. Falco
 
UNDER 13 
 
AQAMANAGEMENT “A” – CN POSILLIPO “A”  2 – 7 (0-1, 1-3, 0-0, 1-3)
Posillipo: Aloise, Radice, Lucchese 1, Marsili 1, Varavallo 1, Miraldi, Scarpati, Oliviero 2, Corcione 1, Basile 1, Napolitano, Fittipaldi, Izzo, Scognamiglio S., Fontana. All. Truppa