- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli – Dopo l’under 20, che domani sfiderà a Roma in semifinale nazionale la Canottieri Napoli, e l’under 17 che sarà impegnata a Genova dall’11 al 14 anch’essa per la conquista del titolo italiano, anche l’under 15 del Circolo Posillipo si è qualificata ieri a Roma alle semifinali nazionali, battendo nell’ultimo incontro dei quarti di finale la forte formazione della Florentia per 12 a 6.
L’incontro è stato molto equilibrato nei primi due tempi, anche se i giovanissimi rossoverdi sono stati sempre in testa. Solo verso la fine del secondo tempo i fiorentini hanno raggiunto un momentaneo 5 a 5. Poi i giovani leoni posillipini non hanno concesso più nulla e mentre gli avversari hanno dovuto forzare per cercare di rientrare in partita, i ragazzi del Posillipo hanno portato numerosi contropiede, fissando il risultato finale sul 12 a 6.

Complimenti ai tecnici Antracite Lignano e Davide Truppa e all’intera formazione dei 15 giovanissimi rappresentanti dei colori del sodalizio di Via Posillipo, di cui solo cinque nati nel 2003 e gli altri 10 sotto-categoria, nati nel 2004.