- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Un ragazzino di 16 anni rischia di non andare più allo stadio per un lasso di tempo non ancora quantificato perché ha rifiutato di riconsegnare un pallone finito sugli spalti. E’ la paradossale vicenda andata in scena ieri sera al Maradona durante la sfida di Coppa Italia tra Napoli e Cremonese. Il giovane riesce a impossessarsi del pallone finito in tribuna dopo una fase di gioco. Lo blocca, lo mostra ai presenti come trofeo e rifiuta di riconsegnarlo ai raccattapalle.

Ne nasce una ressa con gli steward che si trovano nei Distinti inferiori. In 4-5 aggrediscono il 16enne per tornare in possesso del pallone. Il tutto viene ripreso in un video con i tifosi presenti che provano a supportare il giovane (“Dai ragazzo non mollare“) e a scoraggiare gli uomini della sicurezza (“Lasciatelo stare, è piccolo“). 

Ma non è finita qui. Perché se da una parte il pallone torna ai raccattapalle dopo il lavoro ‘sporco‘ degli steward, dall’altra il giovane viene segnalato alla polizia e denunciato. Adesso per lui, che ha 16 anni ricordiamolo, verrà avviata una procedura finalizzata all’emissione del Daspo, ovvero il divieto di accedere alle manifestazioni sportive.