- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – A poche ore dall’annuncio della discesa in campo di Stefano Caldoro, come candidato del centrodestra, già si aprono le danze in Consiglio comunale. Pronto a lasciare Napoli Popolare per aderire a Forza Italia, il consigliere comunale Domenico Palmieri. Balletti con tanto di piroetta: stando ad alcune indiscrezioni, Palmieri diventerà niente di meno che il capogruppo azzurro. Silurato quindi l’attuale numero uno azzurro in Consiglio, Stanislao Lanzotti. Il gruppo ora conterà in Aula quattro consiglieri comunali, invece di tre con Palmieri che alle ultime elezioni comunali sostenne la candidata Pd, Valeria Valente. 

Un’operazione strategica e d’immagine insieme. Palmieri è il cognato di Gennaro Salvatore, ex consigliere regionale uomo fedelissimo di Caldoro, ora in corsa verso Palazzo Santa Lucia. Un ingresso che serve al partito anche per dimostrare – disperatamente – che non perde solo uomini, ma ne acquista anche qualcuno. Non pochi quelli che abbandonano  le fila azzurre per approdare sulle sicure spiagge deluchiane. 

“In un mondo politico dove si tende ad accentrare bene cedere ed allargare – commenta Lanzotti che è anche coordinatore metropolitano di Fi-. Quindi ben venga la prossima adesione di Palmieri a Fi, poi per il suo ruolo di capogruppo avverrà trovando un accordo con tutti”.