- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli – Dopo la vittoria al San Paolo in extremis contro l’Udinese, il Napoli di Gattuso è chiamato all’insidiosa trasferta di Parma, di scena mercoledì 22 luglio 2020 alle 19.30. La formazione azzurra si presenterà al Tardini con numerosi problemi legati alle assenze, soprattutto in attacco dove, tra squalifiche ed infortuni, c’è da capire con quale tridente scenderà in campo la squadra partenopea. 

Nella gara contro l’Udinese infatti, Dries Mertens ha lasciato il campo anzitempo per un infortunio e difficilmente sarà disponibile contro Gervinho e compagni. Milik, entrato al posto del belga e protagonista con il gol che ha dato il via alla rimonta, è stato invece ammonito e dovrà scontare il turno di squalifica. Ai due si aggiungono le assenze ormai reiterate di Younes e Llorente.

Se con gli esterni non ci sono problemi (Insigne, Callejon, Politano e Lozano per due posti), il discorso è diverso per la punta centrale del tridente. Escludendo un improbabile cambio di modulo, l’unica ipotesi percorribile sarebbe appunto quella di vedere il messicano come falso nueve, a meno che Gattuso non si inventi qualcosa nelle prossime 48 ore.