- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – La Flaica Cub di Napoli ha indetto uno sciopero su tutta la giornata di lavoro per il 30 giugno ’22 con una nota inviata alle autorità di competenza il giorno 15 giugno e relativa assemblea per il giorno 20 giugno che avverrà davanti ai cancelli del nosocomio napoletano. Ad incrociare le braccia saranno i dipendenti della società cooperativa C.S.G. Facility che si occupa della manodopera riguardo la sanificazione, facchinaggio ed altri servizi presso l’Istituto Pascale IRSSC di Napoli.

Al centro della vertenza, vi sono criticità nell’approssimarsi del cambio di appalto e, nonostante gli incontri avuti con la società, a nulla è servito il dialogo propositivo, poiché, la stessa C.S.G. Facility non ha dimostrato nessuna volontà di venire incontro alle richieste avanzate dall’Organizzazione Sindacale.

Richieste che i lavoratori e le lavoratrici chiedono di diritto, quali: il pagamento del salario entro il 15 di ogni mese, maggiorazioni retribuite il sabato e la domenica, lavoro part/time e più sicurezza sul lavoro.

Indubbiamente, saranno i prossimi giorni a capire quali sono le reali intenzioni della società interessata, che ricordiamo ha in affidamento un appalto pubblico, pagato dal SSN, quindi, bisogna avere anche il buon senso di rispettare i lavoratori e la collettività, per questo. qualsiasi disagio che accadrà nei giorni indicati non saranno colpa né del sindacato scrivente e né dei lavoratori.