- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Paura nella zona collinare di Napoli per un incendio divampato nel parco di una villa ai civici 107 e 109 di via Caravaggio. Alimentato dal forte vento, il fuoco ha attaccato la vegetazione della villa provocando un’alta colonna di fumo visibile anche a distanza. Sul posto polizia di stato e polizia municipale. Dalla villa sono state portate fuori alcune bombole di gas.
Il vento forte che ha soffiato per tutta la giornata ha consentito il dilagare di diversi focolai e non ha facilitato gli interventi dei vigili del fuoco. Anche la zona Flegrea è stata invasa dalle fiamme. Il primo incendio è avvenuto nel territorio di Licola Mare. Per spegnere le fiamme, anche qui divampate dalla sterpaglia, sono stati necessari un elicottero della protezione civile e cinque mezzi dei vigili del fuoco. Un altro rogo ha interessato la zona di Bacoli in via Cerillo. I soccorsi sono arrivati con due autobotti.
A Pozzuoli, invece, un incendio ha colpito il quartiere di Monterusciello, dove sono stati evacuati sette palazzi: 100 persone hanno dovuto lasciare le abitazioni.