- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

‘Uniti oltre le barriere’. È il messaggio che, in occasione della Giornata internazionale delle persone con disabilità, campeggerà sulle magliette che i giocatori di Estra Pistoia e GeVi Napoli indosseranno prima della partita di basket che sarà disputata domani alle 19.30 al Palazzetto dello sport di Pistoia.
Al match è annunciata la presenza del ministro per le disabilità, Alessandra Locatelli. Presenti anche 15 associazioni del territorio che si occupano delle problematiche della disabilità. “Il nostro ringraziamento va al Comune per la vicinanza in tutte le iniziative realizzate finora e, nella circostanza, al presidente di Napoli che si è subito associato a noi – afferma il presidente di Estra Pistoia Basket, Massimo Capecchi -. Come dico spesso, chi fa sport deve dare il proprio contributo per mettere in evidenza questo tipo di problematiche, sono sicuro che sarà una giornata molto importante”.
Una sinergia importante quella messa in atto con Napoli Basket, che ovviamente mette a sistema la necessità di tenere viva l’attenzione su una tematica così delicata. “E’ fondamentale per noi esserci ed il coinvolgimento è venuto naturale – commenta il presidente di Napoli Basket, Federico Grassi anche noi come società siamo molto attenti al sociale perché è bello poter dare gioia, attraverso la pallacanestro, a chi deve combattere con delle difficoltà quotidianamente.
Ringrazio il collega Capecchi ed Andrea Di Nino per questa giornata ed essere sensibili su queste tematiche è davvero fondamentale”.